Solidarietà sociale ed adozioni a distanza in Africa

Progetto KORHOGO - Agg. Settembre 2019 - Secondo rapporto attivitą

 

 

Progetto

MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE MATERNO INFANTILE DELL'AREA DI KORHOGO IN COSTA D'AVORIO

 

PROGETTO FINANZIATO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA COMITATO CARITATIVO PER GLI INTERVENTI A FAVORE DEL TERZO MONDO

 

I  fondi provengono dalla Chiesa Cattolica, che destina parte dell'otto per mille del gettito complessivo IRPEF per interventi caritativi a favore del Terzo Mondo.

Aggiornamento Settembre 2019

 

 L’Ospedale sarà chiamato SAINT LORENT in onore al nostro paese Borgo San Lorenzo che ospita la nostra sede, e a tutti i Borghigiani per la loro generosità ed il loro attaccamento a Don Poggiali.

Seconda relazione sul'attività dell'ospedale Settembre 2019

 

CRITICITA’ RISCONTARATE DEL PROGETTO

L'intero progetto è andato bene e le attività sono state modificate a causa della morte del 1 ° imprenditore SORO Donapoho Christian e questo ha portato al mancato rispetto del programma inizialmente stabilito e ha portato a enormi cambiamenti nel sito

Uno dei principali obiettivi per noi non era solo quello di soddisfare le esigenze, ma anche di migliorare le condizioni di vita dei giovani fornendo loro un lavoro. Vari elementi menzionati nella presente relazione garantiscono la sostenibilità del progetto.

Gli obiettivi inizialmente fissati sono stati raggiunti poiché i beneficiari hanno ora accesso a diverse cure, la mortalità infantile è diminuita, ci sono circa dieci (10) giovani che hanno trovato lavoro all'interno del centro.

 Attività presso San Lorenzo Hospital

     La presente relazione copre il periodo aprile-luglio 2019

 Le attività svolte si basano principalmente sulla consultazione, l'assistenza, le vaccinazioni per prevenire alcune malattie endemiche della zona.

Gli obiettivi inizialmente fissati sono stati raggiunti;i beneficiari hanno ora accesso a molte cure fino ad oggi negate, la mortalità infantile è diminuita.

Ecco la tabella dei diversi servizi effettuati in questi primi mesi

0-11 mois

1-14 ans

15-49 ans

50 et plus

CPN

Vaccins

Pesés

Pansements

Autres

Total

 

2024

 

260

410

344

115

65

360

170

215

85

 

 

 

Attività extra (campagna di vaccinazione antipolio, meningite, morbillo .... distribuzione di zanzariere per la protezione contro le zanzare)

       In conclusione diciamo che l'ospedale sta lavorando bene in questo momento. Abbiamo trattato casi di malaria e altre patologie, eseguendo PNG (consulenze prenatali), vaccinazioni contro la poliomielite, meningite, febbre gialla ..., controllando la crescita dei bambini attraverso i pesi. Diciamo solo che sta andando tutto bene.

 Lo staff del centro, rinnova il loro sincero grazie all'Associazione Solidarietà Missionaria ONLUS e il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Stiamo ancora chiedendo aiuto a voi per completare tutti i reparti ospedalieri .

Contiamo su di Voi.

 

 

Fait à Korhogo le 09/09/2019

 

                                               Sr Adeline Malou  Responsable de l’hôpital 

 

 

 

27/09/2019

Lista News

Associazione Solidarietą Missionaria Onlus - Codice Fiscale 90022660485
Kuna Web Agency - Realizzazione siti internet & Posizionamento nei motori di ricerca - Firenze

Privacy e Cookie Policy