Solidarietà sociale ed adozioni a distanza in Africa

COSTA D’AVORIO: La GMG era anche a Bonoua

2 Agosto 2016

 

 

COSTA D’AVORIO: La GMG era anche a Bonoua

 

Dal 29 luglio al 1 agosto si è svolta a Bonoua (Costa D’Avorio) la prima edizione delle Giornate Nazionali dei Giovani Orionini (JNJO).

 

 

 Non potendo andare a Cracovia per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016, il Movimento Giovanile Orionino a invitato i giovani delle nostre parrocchie e delle realtà presenti in Costa d’Avorio, a Bonoua, per unirsi spiritualmente a Papa Francesco e ai circa due milioni presenti al Campus Misericordiae.

Circa duecento giovani venuti dalle nostre Parrocchie di Anyama, Korhogo, Assaoufoué e Bonoua erano presenti a questa prima edizione delle. In programma Catechesi, sport, preghiera, Celebrazione penitenziale e tanta fraternità.  

Beati i misericordiosi perché otterranno Misericordia”. Questo il filo conduttore dei tre giorni (dal 29 luglio al 1 agosto), passati nell’allegria dell’incontro e la serietà delle catechesi e della preghiera. I Figli della Divina Provvidenza e le Piccole Suore Missionarie della Carità che animavano le giornate, hanno fatto del loro meglio perché queste giornate fossero un successo e, soprattutto, che potessero dare la possibilità ai giovani di un incontro personale con il Signore Gesù.

È stata anche una buona occasione per presentare il Movimento Giovanile Orionino

La Messa di conclusione, celebrata al Santuario della Madonna della Guardia, è stato il momento culminante dell’evento. È stata preceduta dal collegamento su maxi schermo con Cracovia, per assistere alla parte conclusiva della Celebrazione presieduta dal Papa, con l’invio missionario e la sua benedizione finale.

I giovani sono rimasti tutti entusiasti di questa esperienza e partendo ci si è dati appuntamento per la prossima edizione.   

ef

04/08/2016

Lista News

Associazione Solidarietą Missionaria Onlus - Codice Fiscale 90022660485
Kuna Web Agency - Realizzazione siti internet & Posizionamento nei motori di ricerca - Firenze

Privacy e Cookie Policy