Solidarietà sociale ed adozioni a distanza in Africa

Buona Pasqua

 

MISSION CATHOLIQUE                                                       PASQUA   2014
B.P. 21 Bonoua
Cote d’ Ivoire
Cell. (+225)07676542
E-mail:poggialipascal@libero.it
donpoggiali@assomis.it
SITO WEB: www.assomis.it
CODICE FISCALE PER IL5/1000 A FAVORE DEL'A.S.M.:
              90022660485
 
Carissimo,
...quando c'è una bella notizia, è bello poterla comunicare agli amici e a quanti ci danno una mano.
Dall'Africa arrivano purtroppo delle brutte notizie, è recente la notizia dell' epididemia dell' Ebola, la notizia  del rapimento di  due missionari italiani e di una suora canadese di 80 anni, nel nord del Camerun... Di queste cose anche i giornali italiani, in genere sempre poveri di notizie africane, ne parlano. Il vecchio e saggio  presidente della Costa d'Avorio, Felix Boigni, diceva che  fa più  fracasso un albero che cade che una foresta che cresce.
Della piccola "foresta che cresce", vorrei parlavene brevemente.
Da 10 anni mi batto, sia con l'amministrazione locale (che mi hanno messo ogni impedimento per avere un terreno) e sia con le difficoltà economiche, per la costruzione di una chiesa e delle strutture annesse: delle sale  moltiuso, un asilo e una scuola tecnica. Grazie alla Provvidenza di Dio, per la Pasqua posso dire che la Chiesa, della capacità di circa mille posti, un servizio di sei toilette per il pubblico e già le fondazioni  di un  edifico a due piani con 20 aule, sono una realtà. La chiesa è sita  nell'estrema periferia di Bonoua, dove le case sorgono come funghi, dove si insediano le persone le più povere. Le sette, di origine anericana, e i vari stregoni e guaritori tradizionali, non si contano più....
 Vorrei mandarti, qui sotto, alcune foto, perche tu possa farti un'idea di quello che ti dico.
In questi 34 anni d'Africa, posso dirti  che il seme che tu pianti, lo vedi crescere e ne puoi raccogliere i frutti. E' quello che sto vivendo lavorando in questo quartiere di Bonoua.
Prima di farti gli auguri per la Pasqua, vorrei chiederti un favore, sempre se ti è possibile, può darsi che ci sian altri più bisognosi di noi, allora  fallo pure agli altri questo regalo!
Anche tu, come ogni bravo italiano, farai la tua dichiaraziano dei redditi, alla casella dove  puoi devolvere il 5/1000 per le opere sociali, ti sarei grato se mettessi il numero del codice fiscale dell' Associazione Solidarietà Missionaria - Onlus :  90022660485. Sarebbe per noi un  grande aiuto per poter mantenere a scuola gli oltre mille ragazzi che aiutiamo, per dare  i mezzi al Progetto Sanitario, Ippocrate, per realizzare delle strutture per questa brava gente, in modo che  resti nella loro terra e non cerchi avventure pazzesche di venire in Europa, attraversando il deserto e il mare con le conseguenze che tutti conosciamo.
Grazie per quello che potrai fare, per la nostra Missione. Che il Signore te nerenda merito e che il Signore possa risuscitare anche nel tuo cuore. Buona Pasqua!
Padre Pasquale Poggiali
Grazie alla Sig.ra Fantoni che ha contribuito alla realizzazione della struttura.
   
   

15/04/2014

Lista News

Associazione Solidarietà Missionaria Onlus - Codice Fiscale 90022660485
Kuna Web Agency - Realizzazione siti internet & Posizionamento nei motori di ricerca - Firenze

Privacy e Cookie Policy