Solidarietà sociale ed adozioni a distanza in Africa

Suor Natiè ci scrive.

 

Ringraziamo 
Suor Natiè
per la lettera che ci ha inviato 
e che pubblichiamo.
 Alla sua lettera non aggiungiamo altro, se non gli auguri di 
buon lavoro in favore dei 'poveri più poveri'.
 Auguri per un Santo Natale e che la situazione politico-militare 
trovi uno sbocco di pace vera e duratura.
 
 
 
Bonoua 23/12/2010
 
 
 
Mi chiamo Suor Natividad GONZALEZ (Suor Natie), sono spagnola, sono infermiera, e sono 30 anni che lavoro in Costa d’Avorio. Ho passato l’età della pensione, ma preferisco restare qui con questa gente della Costa d’Avorio.
Attualmente sono responsabile di un ambulatorio a Bonoua. Collaboro con l’Associazione Solidarietà Missionaria nel campo della sanità. Ogni tanto, durante il corso dell’anno, mi viene a trovare il dottor Luca Margheri ed anche il Sig. Andrea Squarcini. Con la loro collaborazione possiamo portare avanti alcuni progetti.
Grazie all’aiuto dell’Associazione Solidarietà Missionaria, con il fondo che mi hanno lasciato, posso aiutare i casi dei poveri più poveri, che vengono dai villaggi della foresta oppure anche qui nella cittadina di Bonoua. Inoltre, con il loro aiuto, il nostro ambulatorio, si è dotato di alcuni apparecchi molto utili, come quello per dare l’ossigeno e un altro per meglio leggere le radiografie.
Io non potrei raccontare tutti i casi nei quali, servendomi del fondo lasciato, ho potuto salvare la vita specialmente di tanti bambini di famiglie poverissime. La più parte sono gente che sono immigrati in questa regione e che sono fuggiti dai loro Paesi molto più poveri ed aridi che la Costa d’Avorio. Sono qui per lavorare e fare i lavori più umili e sono pagati una miseria…
Con queste righe vorrei dirvi la mia riconoscenza e quella di tante persone povere che sono state aiutate dalla generosità dell’Associazione.
Presto celebriamo anche noi qui in Africa la bella festa del Natale e dell’anno nuovo. Anche se da noi quest’anno è molto triste a causa della situazione sociale e di un pericolo imminente di guerra civile, vi auguro di passare bene queste feste così care al cuore di ciascuno di noi e vi ringrazio di tutto l’aiuto che l’Associazione Solidarietà Missionaria ci ha dato.
 
 
Suor Natividad GONZALEZ 
 
 
(Tradotto dal Francese da Don Poggiali)

04/01/2011

Lista News

Associazione Solidarietà Missionaria Onlus - Codice Fiscale 90022660485
Kuna Web Agency - Realizzazione siti internet & Posizionamento nei motori di ricerca - Firenze

Privacy e Cookie Policy