Un ritorno alle origini!!
Sotto la nuova ‘veste’ della Onlus abbiamo deciso di abbandonare il termine "Adozioni a distanza" e di ripristinare quello originario, ossia “Borsa di studio”.
“Borsa di studio” - in quanto in realtà l’aiuto che viene dato serve per il mantenimento agli studi (iscrizione, divisa, materiale scolastico)
“Borsa di studio” – in quanto tale sarebbe il termine usato in Occidente per descrivere questo tipo di aiuto
“Borsa di studio” – in quanto il termine ‘Adozione a distanza’ presume un qualcosa di più impegnativo
Sono passati tanti anni dalla prima ‘Borsa di studio’.
Tutto nacque da…..Voi, da Voi che volevate dare un aiuto ‘particolare’.
Ci siamo prodigati in merito ed in tutti questi anni, tramite il Vostro contributo, sono stati aiutati oltre 1300 bambini/e e ragazzi/e a frequentare gli studi.
Borse di studio: Un piccolo aiuto concreto
Con questo motto abbiamo promosso per anni l’iniziativa delle Borse di Studio: un mezzo semplice per aiutare tanti bambini e giovani a frequentare la scuola.
Alle scuole della Missione, tutti vengono accolti.
Su consiglio della Caritas e dei maestri, che conoscono meglio le situazioni familiari, i ragazzi più bisognosi vengono inseriti in una “lista di attesa” e, man mano che la Provvidenza arriva, vengono aiutati.
Per ulteriori informazioni, cliccate qui
Scarica il depliant delle Borse di studio (pdf)
Una precisazione importante.
L’A.S.M. OdV/EtS, contrariamente ad altre Associazioni od Organizzazioni, non fornisce gli indirizzi della famiglia dei bambini o dei ragazzi che vengono sostenuti con le ‘Borse di studio’, al fine di poter intraprendere una corrispondenza diretta.
Inizialmente lo abbiamo fatto ma purtroppo, successivamente, sono giunte richieste ‘inutili’ che ci hanno costretto a dover sospendere tale iniziativa.
Ancora adesso qualcuno ci chiede l’indirizzo per poter corrispondere.
Cerchiamo di scoraggiare tutto ciò proponendo comunque l’intermediazione di Don Poggiali.