La Missione di Bogou si trova nel Nord del Togo a circa 40 Km dal confine con il Burkina Faso e circa 10 Km dal Ghana. La Missione è distante circa 5-6 Km dalla strada asfaltata, l’unica che iniziando dalla capitale Lomè, attraversa tutto il Paese fino al confine con il Burkina Faso. Alla Missione la corrente elettrica viene fornita da un generatore diesel, mentre a Tandjouarè, un villaggio sito tra la strada asfaltata e la missione, la corrente elettrica è arrivata. Da qui la richiesta di Don Luciano:
poter contribuire alla ristrutturazione dell’edificio della ex chiesa a sala polivalente per poter permettere ai ragazzi di studiare, essendoci la corrente elettrica.
La richiesta consiste nella ristrutturazione dell’edificio e dell’impianto elettrico, oltre al rifacimento del tetto.L’importo da finanziare è di 1.235.000 CFA ossia 1.885,00 €.
 Il Consiglio Direttivo, in data 9 Gennaio 2008, ha deliberato di devolvere la cifra di 1.900,00 € a tal fine. Padre Luciano ci risponde:
‘ Gent.mi dell’Associazione Missionaria abbiamo ricevuto con grande gioia il messaggio, nel quale ci comunicate il finanziamento della ristrutturazione della grande sala a Tandjouarè. La comunità cristiana esprime la sua gioia e riconoscenza. Ci siamo già messi all’opera per la realizzazione.
Un cordiale saluto.’
Anche questo aiuto è stato reso possibile grazie al Vostro contributo.
Amoh soman
Grazie di cuore
in lingua aburè |